Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

domenica 6 maggio 2012

come preparare un gustosissimo caffè!!!



Per prima cosa prepariamo un bicchiere con due cucchiaini di zucchero per ogni tazzina di caffè che      dovremo servire. E mettiamolo da parte, ci servirà in un secondo momento.
Prendiamo la moka, e riempiamo il contenitore dell’acqua fino alla valvola di sicurezza. Per la precisione il livello dell’acqua deve attestarsi a metà della circonferenza della valvola. Ora mettiamo il filtro e riempiamolo di caffè.
il caffè va inserito in modo da creare una piccola montagetta, ma senza mai pressarlo.
Una volta fatta la montagnetta possiamo chiudere la moka con la parte superiore della caffettiera. E’ importante fare attenzione nell’agganciarla ed avvitarla. L’operazione va fatta molto lentamente.
Accendiamo ora il fuoco e mettiamoci sopra la moca. Attenzione!! Il trucco sta nel mettere il fuoco basso. Certo il caffè uscirà molto più lentamente ed è questo il grande vantaggio. Così facendo acquisterà cremosita ed aroma.
Curiamo il caffè. Appena vediamo uscire le prime gocce, versiamole nel bicchiere preparato precedentemente. e cominciamo a mescolare con il cucchiaino. Bastano poche gocce (ovviamente regliamoci con la quantità di zucchero presente nel bicchiere).
Rimettiamo la moka sul fuoco per fare uscire tutto il caffè ed intanto continuiamo a mescolare. Si creerà così una cremina.
Quando il caffè è quasi uscito completamente spegnamo il fuoco, facendo uscire le ultime gocce di caffè a fuoco spento.
Versiamo un cucchiaino abbondante di cremina per ogni tazzina di caffè e quindi versiamo il caffè…mescolando lentamente.
Il risultato sarà un caffè cremoso, con la cremina proprio come quella del bar.

Nessun commento:

Posta un commento