Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

giovedì 10 maggio 2012

la fede...simbolo del matrimonio....ma tu lo sai perchè si mette nel 4° dito???



Il pollice rappresenta i genitori. L'indice rappresenta i fratelli, sorelle e amici. Il dito medio rappresenta te stesso. L'anulare (quarto dito) rappresenta il tuo coniuge. Il mignolo rappresenta i tuoi figli.

Ora unisci le tue mani, palmo contro palmo, poi unisci un dito medio all'altro facendo in maniera che essi puntino verso te......

Ora tenta di separare in maniera parallela i tuoi pollici (genitori), noterai che si separano perché i tuoi genitori non sono destinati a vivere con te sino alla tua morte, unisci le dita nuovamente.

Ora fai lo stesso con gl’indici (fratelli, sorelle e amici) anche essi si separano perché loro se ne vanno ognuno alla ricerca del suo destino, unisci nuovamente le dita. Ora tenta di separare i mignoli (figli) anch'essi si separano perché i figli crescono e quando possono farcela da soli ( il che è molto difficile attualmente ) se ne vanno, unisci nuovamente le dita.

Finalmente prova a separare le dita anulari (coniuge) e ti sorprenderai quando non riuscirai assolutamente a separarle. Questo è dovuto al fatto che una coppia è destinata a stare assieme sino a l'ultimo giorno della loro vita, ed è per questo che la fede si usa nel quarto dito.

è una leggenda cinese ma, comunque sia, la sua spiegazione è molto convincente!!!!

3 commenti:

  1. Io ci riesco a separare gli anulari...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella Chinese e' una delle leggende.

      Prima che la scienza avesse scoperto come funziona il sistema circolatorio, la gente antica aveva creduto che una vena di sangue partiva dal dito anulare della mano sinistra fino al cuore. E cosi per questa connessione dito-cuore, a questa vena gli venne dato il nome Latino di "Vena Amori" E da allora nacque l'usanza di mettere l'anello nuziale o di fidanzamente al quarto dito della mano sinistra...e questa usanza viene praticata ancora oggi.

      and BTW anch'io riesco a separare gli anulari...forse per questo il mio ex ha voluto separarsi...ahahahahha



      Elimina
  2. io riesco a separare gli anulari, è il caso di separarmi? hahaha

    RispondiElimina